Quale colore andrà di moda in primavera estate 2022
Il viola era il colore dell'anno scelto da Pantone.
L'American Pantone Color Institute ha annunciato il 17-3938 Very Peri come colore dell'anno. Il viola espressivo con fodera blu esprime creatività, ingegno, spirito di nuova energia e digitale. Assomiglia all'Ultra Violet del 2018, ma è molto più sottile di così. Nonostante questo, le sfilate sono state dominate dal bianco elegante.
I colori di tendenza
I colori intensi saranno rosa, fucsia, giallo, lime, cobalto, rosso e oro. Un colore interessante, particolarmente consigliato in primavera, sarà il mattone arancione.
Sono apparse le combinazioni caratteristiche dello stile nautico: bianco, blu navy e rosso (ad esempio in Armani). Beige, caramello e grigio erano meno visibili rispetto alle stagioni precedenti, ma possiamo ancora raggiungerli senza paura.
Per anni il bianco è stato associato all'eleganza, allo stile, alla pace e alla solidità. È un colore che ispira fiducia. Questa stagione indossiamo abiti bianchi, gonne, maglioni lavorati a maglia, top, camicette e pantaloni. In una parola, tutto e per ogni occasione. Saranno ben accetti riferimenti a elementi di stile tennistico nelle stilizzazioni di tutti i giorni. Uno sfondo bianco va bene anche per mettere in mostra ricami, trafori, pizzi e trasparenze, anch'essi, seppur leggermente meno intensi, apparsi nelle sfilate. Suggerimento: lo styling bianco può essere rotto con il nero senza tempo, che in molti casi sarà una soluzione più funzionale e confortevole.
In questa stagione vale la pena prestare attenzione al colore arancione. È un colore che raramente ha la possibilità di competere con colori più universali. Tuttavia, questa volta le proposte in tonalità tenui simili al colore del mattone sono intriganti. Questo colore vivido ed energico si armonizza perfettamente con viola, turchese, giallo e verde.
Cerchi una collana colorata per primavera estate 2022?