Ambra - collana di ambra benefici

Ambra - collana di ambra benefici

Che cosa è ambra? Da dove viene ambra? 

L'ambra non è altro che la resina di conifere. Finora nel mondo sono conosciute circa 60 varietà di ambra. L'ambra può essere trasparente, traslucida e opaca, cioè ricche di sfumature di giallo, rosso, marrone, beige, ma anche bianco, blu, verdastro, che a volte creano mosaici unici.

Da dove viene l'ambra nel mare?
L'ambra baltica è stata creata dalla resina trasformata di conifere, che cresceva nel Paleogene medio, circa 40 milioni di anni fa, le coste settentrionali e orientali del mare epicontinentale riempiendo la parte orientale del bacino del Mare del Nord.

Perché l'ambra era chiamata l'oro del nord?
L'ambra era chiamata "l'oro del nord" perché i mercanti della zona dell'Europa meridionale andavano a prenderla a nord sulla costa polacca del Mar Baltico.(Personalmente già da bambina ho avuto la possibilità partecipare all'estrazione dell'ambra dal mare subito dopo una tempesta, questa esperienza rimarrà per sempre nella mia memoria). Ambra era la materia prima più pregiata venduta dal nord Europa.

Ambra proprietà magiche.

Tuttavia, l'ambra grezza o non lucidata ha un effetto positivo sulla nostra salute. Quindi ha proprietà antibatteriche, facilita la guarigione e abbassa anche la pressione sanguigna, aumenta la secrezione biliare, calma, attiva il corpo per combattere le malattie e rigenerarsi.


Vale la pena indossare l'ambra?

C'è anche una credenza tra alcuni che all'uso dell'ambra sia stato attribuito per secoli un potere speciale e fosse usato come amuleto che porta fortuna e protegge dal "malocchio". La convinzione che questa pietra abbia un effetto positivo sulla psiche, stimoli la creatività e le forze creative è sopravvissuta fino ad oggi.

COLLANA DI AMBRA BENEFICI.
Anche oggi l'ambra è consigliata dai sostenitori della medicina alternativa, i quali affermano che:

  • stimola il sistema nervoso
  • regola il cuore
  • regola i reni e l'intestino
  • ha proprietà antinfiammatorie e antitossiche.

Indossare ornamenti d'ambra, in particolare collane, è raccomandato nelle malattie della tiroide. Allevia lo stress e attiva i naturali poteri di autoguarigione del corpo. Secondo la medicina alternativa, l'ambra è consigliata per le persone che soffrono di malattie della tiroide, delle prime vie respiratorie e del mal di schiena.


L'ambra è di moda?

Già nell'antichità, l'ambra era un prezioso elemento di gioielleria, e oggi la varietà di forme che aggiungono accessori con questa pietra può farti venire le vertigini. Fortunatamente, vale ancora la pena indossare l'ambra e anche nelle stilizzazioni moderne ci sarà posto per loro!

Vuoi provare le proprietà benefiche di collana d'ambra? La trovi nel mio negozio.

 

Clicca qui per ordinare

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati

Tags